00 25/11/2007 18:32
grazie Simo, anche per i suggerimenti [SM=x507066]

1) sì è un po' difficile valutare la gravità, cmq la toccata e basta comporta solo 1 punto di penalità, solo se chi sorpassa con toccata non restituisce la posizione se ne becca 3, diciamo chi magari il doppiato (un po' in difficoltà di guida in quel momento magari) non può scusarsi per l'accaduto mentre il tamponatore può aspettare il tamponato se è corretto, poi ovvio se notassimo anche la minima volontarietà nella manovra del doppiato allora scattano altri provvedimenti.

2) per i tagli è diciamo ancora da decidere, il concetto base è che un taglio casuale e piccolo senza guadagni di tempo, io non lo penalizzerei, se invece ha un vantaggio o addirittura si nota che il pilota in una data curva "ci prova" spesso allora va penalizzato più seriamente, domani c'è Toban Short con un ultimo settore a rischio tagli, vedremo come va e da lì magari prendiamo spunto per precisare anche questo aspetto importante.

Per il discorso toccate in fase di sorpasso, mi è venuto in mente una cosa, siccome a volte è difficile restituire la posizione (magari l'altro si è stampato lol) che ne pensate se facessimo uno sconto a chi si AUTOINFLIGGE IL DRIVE THROUGH?

tampono senza sorpasso ma facendogli perdere tempo = faccio il drive through e niente punto tolto.

tampono e sorpasso l'avversario, faccio drive through = invece di 3 punti ne togliamo 1 soltanto.

tampono in modo FORTE, faccio drive thorugh = sconto da 6 a 4 punti per dire.
________________________________________