00 26/07/2008 15:35
Re: suggerimento prossimi campionati
Simone Biemmi, 26/07/2008 12.37:

E' un po' che non ci buttiamo su un campionato fatto bene e onestamente non vedo l'ora di iniziare a settembre qualcosa organizzato da noi. La witchwood cup quando facevamo i nostri test con le megane era sicuramente divertente e quindi non ho dubbi che partiremo con qualche campionato fighissimo dopo le vacanze [SM=x507066]
Immagino che con un regolamento serio non ci dovrebbero essere troppi problemi tipo NROS dove lo staff ha portato un moria di partecipanti deprimente. Ho notato però per le gare online un problema che secondo me influisce molto sul numero dei partecipanti: l'orario di gara fisso.
Intendo dire è ovvio che il bello di una gara on-line è trovarsi e correre tutti insieme, ma questo comporta il problema che uno è costretto a mettersi al pc proprio quel giorno a quell'ora. questo va bene se non fosse che a volte ci si ritrova a fare 1 ora di pratica 40 minuti di qualifiche e poi 1:30 di gara quando magari uno incomincia a non avere più voglia, per poi finire all'una di notte e alzarsi alle 6 del mattino successivo per andare al lavoro. Credo che questo possa essere un problema per molti.
Un campionato tipo il GP4 champ invece ti permetteva di giocare quando avevi tempo anche se off-line e devo dire che anche il vedere l'aggiornamento dei tempi dei piloti giorno dopo giorno dava una certa suspence...
Ecco ora non so se è fattibile la cosa ma secondo me sarebbe interessante strutturare il futuro campionato così:
- server aperto tutte le sere per girare e registrare i tempi che valgono come qualifica (che vengono aggiornati poi sul sito witchwood per esempio)
- warm-up di pochi minuti e subito gara in una serata prestabilita

In questo modo la gara finirebbe ad un orario decente e sarebbe certamente più sentita.

Ditemi come la pensate [SM=g8049]



Conosco un campionato dove fanno proprio come dici tu simo...in effetti è una bella idea. Però penso che il problema non siano le qualifiche...nel senso che possiamo anche farle durare solo 15-20 minuti giusto per consentire una decina di tentativi. Io magari abolirei le prove libere nel giorno della gara. Le prove libere possiamo disputarle ogni sera...così giusto per fare pratica. Riguardo poi alla gara...per me il divertimento più bello si realizza facendo il 100% di gara reale(con più soste). Io personalmente preferisco la F1 come mod per il champ....poi comunque da qui a settembre potrebbe anche uscire un nuovo mod che ci farà impazzire...chissà!!!
Ne riparliamo secondo me alla fine di agosto...e si decide meglio il tutto.



_________________________________
"C'e' una certa dose di rischio nelle corse automobilistiche
e la F1, come sapete, fa parte di queste corse.
Cosi' quando guidi, fai le prove o corri,
sei esposto a dei rischi.
Ci sono rischi calcolati e altri che provocano situazioni inaspettate.
E tu puoi non esserci piu',cosi',in una frazione di secondo" - Ayrton Senna