Eccomi
Allora,generalmente si usa Photoshop,ma io non l'ho e uso GIMP + "PATCH" per aprire i .DDS
scaricato tutto aggratis da internet
A questo punto prendi un template qualsiasi,sono tutti in formato .PSD;a questo punto modifichi tutti i livelli come vuoi
una volta fatto unisci i livelli che ti interessano e poi lo salvi come .DDS
Per vedere la skin appena fatta hai 2 strade:
1) rinomini il .DDS appena creato esattamente come il .DDS che trovi in Gamedata\veicles\MODCHEVUOI, in questo modo lo vai a sostituire e lo vedi
2) metti il .DDS dentro una nuova cartella che chiamerai
Skins e metti questa cartella all'interno del veicolo per il quale hai fatto la skin,ad esempio,prendiamo la tua per il WTCC,andrai ad inserire la cartella skins qua:
GameData\Vehicles\TBTWTCC\WTCC_2010\BMW_320si\Cartella skins fatta da te
Il MOD è un filo complicato
ma cosi facendo ora qualsiasi BMW tu scelga dentro il MOD,poi cliccerei su livree e potrai vedere la tua skin
Ogni MOD segue percorsi differenti per la creazione della cartella SKINS;ti basti pensare che per provare la rF1 per Crocy e Mich ho dovuto usare il primo metodo perchè proprio non voleva saperne di farmi vedere la skin
Con Photoshop,non saprei aiutarti,ma penso che il sistema sia più o meno identico;fai conto che tutte le skin fatte per il WTCC sono state fatte con GIMP
I template,o li trovi su rfactorcentral (ad esempio le magane o le Atlantics);o li trovi dentro il MOD (Indycarleague2009);o li mettono a disposizione i siti (TBT WTCC - rF1).....o....google is your best friend ( Audi R8- AstonMartin DBR9))
Tutte queste skin che ti ho citato le vedi qua:
http://makilc.weebly.com/galleria-fotografica.html
fammi sapere come va
Ah si.....ha ragione Fabio...ci vuole tanta pazienza
sopratutto le prime volte.........
[Modificato da Maki11 23/11/2010 21:58]
____________________________________________________________